Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Logo_Valerio_Cometti.jpg

DESIGNER
Valerio Cometti

Valerio Cometti
Sono un autentico amante della progettazione, del “problem solving”, insaziabile curioso costantemente attratto dalle sfide provenienti dai settori più diversi, sono intensamente impegnato in un’attività di design che ripristini l’equilibrio fra ricerca estetica, progettazione e reale innovazione, equilibrio oggi messo in discussione dal “decorativismo”.

Credo che il design debba fornire un apporto molto più profondo al progetto di quanto vedo in giro oggi giorno: il design, come fosse un fascio di raggi X, deve poter attraversare il prodotto, senza fermarsi sulla superficie dello stesso, il design deve saper parlare con i progettisti, con la logistica, con l’imprenditore, con gli assemblatori.

Ho voluto formarmi come ingegnere meccanico per svolgere la professione di designer, proprio per cercare di apprezzare tutti gli aspetti del progetto e, egoisticamente, per saper preservare il mio stile fino alla produzione.

Oltre a dotarmi degli argomenti dell’ingegneria, pratico il pugilato, che offre altri utili argomenti a supporto del progetto…

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD