Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Luciano_Scippa_Logo.jpg

DESIGNER
Luciano Scippa

Luciano Scippa
Luciano Scippa è nato a Galatina (Le) il 06/09/1985. Dopo il diploma superiore di Perito capo-tecnico industriale, prosegue gli studi in Disegno industriale presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Firenze, conseguendo il diploma di Laurea triennale in design del prodotto e nel Novembre 2009 si iscrive al corso di biennio specialistico in design del prodotto dove viene a contatto con docenti professionisti operanti nel settore del design e della comunicazione.
Contemporaneamente ha partecipato a svariati concorsi e nel Dicembre 2010 partecipa ad Agorà design, una mostra-concorso organizzato dal CNA di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce, L’Agenzia per i servizi reali alle imprese dello stesso territorio, e l’Università la Sapienza di Roma, dove gli viene assegnata la menzione speciale come oggetto di design che meglio rappresenta l’attività dell’artigianato di qualità salentino. La stessa menzione gli ha garantito la partecipazione al Fuorisalone 2011 a Milano nello spazio allestito dalla Provincia di Lecce e Agorà design.
Nel 2010 nel workshop ILPOKOTING nel quale vedeva impegnate varie scuole di design italiane, tenutosi a Bologna, sede della ILPO, ha sviluppato il progetto “Splash”, una doppia seduta morbida indoor/outdoor per bordo piscina, con la quale a vinto la sezione outdoor sotto la stretta visione dell’azienda Coro Italia.
Il progetto “ Sasso “, una collezione di oggetti e complementi di arredo per interni ed outdoor a favore dell’azienda Decor del gruppo Martena, dedicata all’estrazione e alla lavorazione della Pietra Leccese, per il progetto: “ Artigianato e design di qualità negli USA”, promosso dal Ministero degli esteri ed ICE con la partecipazione e il coordinamento di ARTEX.

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD