Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
logo_bouchard.jpg

DESIGNER
Claude Bouchard

Claude Bouchard
Architetto d’interni e designer Claude Bouchard è conosciuto soprattutto per i suoi progetti in ceramica, porcellana, vetro, metallo e legno per marchi come Hermès, Puiforcat, Porcelaines Bernardaud, Faïenceries de Gien ed il Museo di Arti Decorative di Parigi in Francia, Triangolo in Italia, Anthologie Quartett in Germania e Vista Alegre in Portogallo.
E’ stato Direttore Artistico di Puiforcat, azienda argentiera del gruppo Hermès.

Il lavoro di Claude Bouchard è caratterizzato dalla sua attenzione al rapporto fisico, emotivo ed estetico tra l’oggetto ossia lo spazio che egli crea e l’individuo che lo usa o lo sperimenta.
Egli ha sempre contestato il principio della « purezza » e del « funzionalismo » fine a se stessi. In tutti i suoi lavori Bouchard ha cercato di portare una forma d’espressione profondamente contemporanea alle tecniche ed ai materiali tradizionali contribuendone alla conservazione ed al rinnovamento.

Claude Bouchard tiene lezioni presso la Facoltà di Architettura alla Columbia University e presso la Camondo School of design and interior architecture.

I lavori di Claude Bouchard sono stati esposti alla Galleria Blanchaert di Milano, alla Biennale di Faenza, presso Max Alto e la Galleria Square de Vergennes a Parigi, alla Biennale di St. Etienne ed al CRAFT in varie mostre retrospettive in Francia, Belgio e Giappone, e numerosi fanno parte di collezioni museali (Museo di Arti Decorative di Parigi, Museo di Arti Decorative e Tessili di Lione…).

Claude Bouchard vive e lavora a Parigi.

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD