Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Logo_Aldo_Cibic.jpg

DESIGNER
Aldo Cibic

Aldo Cibic
Aldo Cibic, architetto e designer, nasce a Schio (Vicenza) nel 1955.
Nel 1977 si trasferisce a Milano per lavorare con Ettore Sottsass, di cui diventa socio nel 1980.
Nel 1981 nasce la collezione Memphis di cui Cibic è uno dei designer e fondatori.
Nel 1989 decide di cominciare il suo percorso fondando lo studio Cibic&Partnes e dando via all'attività di ricerca con le scuole.
Oggi le attività principali si svolgono a Milano, con Cibic&Partners per i progetti di architettura e i grandi interni, e a Vicenza con CibicWorkshop per il design e l'attività di ricerca, che diventa sempre più generatrice di nuove attività di progettazione.
Svolge inoltre attività di insegnamento alla Domus Academy, al Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e al Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Design dell'Istituto Universitario di Architettura di Venezia. E' Professore Onorario alla Tongji University di Shanghai.

Cibic&Partners nasce a Milano alla fine degli anni Ottanta.
Da venti anni opera in molte parti del mondo: si tratta di una realtà composita che per scelta e vocazione si occupa di progetti di diversa natura spaziando dall’architettura agli interni, al design e al multimedia.
Cibic & Partners è guidato da quattro soci: Aldo Cibic, Luigi Marchetti, Chuck Felton, Antonella Spiezio.
Aldo Cibic è il nucleo progettuale dello studio insieme a Luigi Marchetti e Chuck Felton a cui sono collegati i gruppi di lavoro dedicati ai diversi progetti; Antonella Spiezio ne è il centro strategico dal quale dipendono l’organizzazione e la gestione delle risorse.
Sono affiancati da un gruppo di architetti, interior designer, grafici, industrial designer e da un fitto network di collaboratori esterni di estrazione culturale e professionale diversa. Il risultato è un ambiente di scambio intenso di stimoli ed energie, che mira alla realizzazione di progetti solidi e innovativi. Capacità progettuale e organizzativa sono i due aspetti determinanti che fanno dello studio un partner creativo e affidabile per i maggiori Gruppi a livello mondiale.

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD