Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Logo_Basaglia_Rota_Nodari.jpg

DESIGNER
Alberto Basaglia

Alberto Basaglia
Per Alberto Besaglia e Natalia Rota Nodari progettare un comparto urbano, un edificio o una lampada non fa nessuna differenza.
Affrontano tutti i campi della progettazione, dall’urbanistica all’architettura, alla progettazione ambientale, al design e alla grafica, cercando di approfondire sempre tutti i dettagli di ogni fase: la produzione, il marketing, la comunicazione, le strategie aziendali. Chiarezza e rigore progettuale sono gli obbiettivi ai quali aspirano, sforzandosi di ‘eliminare’, ‘semplificare’ ed ‘ottimizzare’ e, allo stesso tempo, di ‘personalizzare’ ciò che creano. Il processo creativo è un continuo confronto dialettico fondamentale per sviscerare le criticità di un progetto. Oltre alle quattro mani e ai due cervelli è stimolante ogni volta trovare l’intesa tra un punto di vista maschile e uno femminile.

La loro prima esperienza di design è del 1999, anno in cui hanno creato la collezione e il marchio YDF vincendo il primo premio del concorso Young & Design. Progettano inoltre per Lema, Rexite, BPA, Luxit, I TRE, Pedrali, Outlook, Diemmebi, Treca Interior, Casa Blitz, Progetti. Di YDF, Outlook Design Italia, Diemmebi Urbantime e Blitz Bovisa, sono anche direttori creativi. Per Rexite hanno disegnato il sistema Boox che ha vinto il Good Design Award del Chicago Athenaeum.

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD