Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
logo_Adriano design.jpg

DESIGNER
Adriano design

Adriano design
Adriano Design è il nome con il quale Davide e Gabriele Adriano, due fratelli italiani, piemontesi di nascita e architetti di formazione, firmano i loro progetti di industrial e product design.
Davide è nato a Cuneo nel 1968, si è laureato in Architettura al Politecnico di Torino, dove insegna da alcuni anni Disegno Industriale.
Gabriele è nato a Torino nel 1971, si è laureato in Architettura e poi ha conseguito un Master in Ergonomia presso il Politecnico di Torino, dove attualmente insegna Disegno Industriale.
Fin dagli anni dell’ Università i loro progetti di design hanno ricevuto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui diverse selezioni ADI DESIGN INDEX.
Nel 1999, dopo due anni di collaborazione con la Giugiaro Design, hanno fondato il loro studio a Torino e da allora sviluppano insieme progetti di prodotti innovativi, molti dei quali sono entrati in produzione, per numerose aziende come Scavolini, Centro Ricerche FIAT, Carpigiani, Foppapedretti, Ritmonio, Tonelli, Meritalia, Macaedis, Colomer, CMA, Industrie IFI, Melitta, Cafina, Merlo, Carrara&Matta, Bemis, Ferrero Kinder Sorpresa, Ogtm, Nobili Rubinetteriea e Garofoli.

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD