Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Restart milano_Logo.jpg

BRAND
Restart Milano

Restart Milano
Luca Liberali e Maurizio Navone hanno lanciato RestartMilano, in occasione del Salone del Mobile 2010, con l'intento di proporre una serie di manufatti profondamente radicati nella storia del design e della capacità esecutiva tipica della produzione italiana.
RestartMilano si è imposto all’attenzione degli appassionati di design attraverso la propria ricerca sulla tradizione progettuale italiana e le sue forme, i suoi materiali, le sue lavorazioni, riconfigurandoli con sensibilità contemporanea.
Si è proposto, sin dall’inizio, di offrire una produzione interamente locale, basata sulla capacità sedimentata di artigiani e piccole officine di offrire delle realizzazioni in cui l’apporto di esperienza e cura del produttore diventa parte integrante del progetto.
La collezione, disegnata da Maurizio Navone, recupera le forme e le funzioni caratteristiche sia del lavoro dei grandi maestri sia del classico anonimo e le integra in un contesto nuovo, evidenziandone i valori fondamentali attraverso un'attività di progettazione che esalti il contributo del gesto produttivo, parte integrante del contenuto degli oggetti. Nascono in questo modo lampade, mobili e complementi di arredo che rievocano memorie e, allo stesso tempo, si innestano
nella contemporaneità, con l'intenzione esplicita di diventare dei classici immediati.
La realizzazione della produzione di RestartMilano è affidata a una rete di piccole officine italiane che, negli anni, hanno sviluppato una consuetudine con il dettaglio e una pratica di qualità. Il confronto con questo mondo fertile di saperi stratificati e sedimentati nel tempo conferisce un sapore artigianale a un prodotto che, allo stesso tempo, vuole essere industriale e per molti, anche se non per tutti.
Nel corso della sua pur breve storia, RestartMilano ha ricevuto l'attenzione di estimatori e di alcune tra le più importanti pubblicazioni di settore.

DOWNLOAD CATALOGHI Restart Milano

.PDF Restart milano - Catalogo 2014

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD