Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Plinio il Giovane_Logo.jpg

BRAND
Plinio il Giovane

Plinio il Giovane
Da quasi quarant’anni Mario Prandina si è sempre adoperato per combattere i gravi problemi d’inquinamento indoor di cui i maggiori responsabili sono l’evaporazione dei solventi sintetici contenuti nelle vernici, nei collanti e nei materiali utilizzati per la produzione dei mobili.
Questi prodotti contengono sostanze che inquinano l’ambiente dove sono realizzati e le loro evaporazioni continuano per anni a inquinare gli ambienti dove viviamo.
Nel 1975 Mario Prandina fonda il marchio Plinio il Giovane e durante i primi anni con il suo spirito ecologista e rispettoso dell’ambiente, dà vita alla prima collezione costruita utilizzando solo legname riciclato dalle travi di rovere recuperate dalle bellissime cascine milanesi, che in quel periodo venivano ingiustamente demolite per costruire palazzi moderni.
Questi mobili, ancora oggi attuali, sono una preziosa testimonianza della missione di Plinio il Giovane: salvare un mestiere antico come quello del falegname e i suoi preziosi metodi di lavorazione, tramandati ancora oggi da padre in figlio.
Plinio il Giovane ha sempre costruito mobili utilizzando duro legno massello, utilizzando incastri che permettano di ridurre al massimo l’uso di collanti e impiegando con intelligenza la minor quantità possibile di legno, un materiale da considerare prezioso.
La caratteristica dei mobili di Plinio il Giovane è il design minimalista ed essenziale, i mobili sono molto leggeri, maneggevoli e facili da pulire in ogni angolo, anche il più nascosto.
Questo tipo di prodotto obbliga chi lo acquista a un uso congruo rispetto alle funzioni per il quale è stato pensato.
Da sempre tutti i nostri mobili sono trattati e lucidati con prodotti naturali come la gommalacca, le cere d’api e l’olio di lino cotto colorato con pigmenti naturali.
Questa scelta oltre a non inquinare, garantisce l’unicità del colore di ogni pezzo, che sarà diverso da ogni altro e con il passare del tempo acquisterà una patina che lo renderà più bello nel tempo.

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD