Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Logo_Leucos.jpg

BRAND
Leucos

Leucos
OSARE. E' UNA STORIA LUNGA, VITALE ED INTERESSANTE, QUELLA CHE IL MARCHIO LEUCOS PRESENTA OGGI ALLA CONTEMPORANEITA'.
Una storia iniziata negli anni Sessanta con la messa in discussione dello storico rapporto tra forma e materiale: una rivoluzione. Protagonista il vetro. Per la prima volta sottratto alle logiche classiche dell’arte vetraria e reinterpretato in chiave completamente nuova. Facendo sì tesoro della tradizione, ma guardando a materiali e tecnologie inedite, rivalutando la serialità come plus del design: la ripetizione diventava così moltiplicazione del bello, l’accessibilità un’opzione per offrire risorse al processo creativo.

Processo audace che acquista nel tempo un peso sempre maggiore, fino a diventare cifra stilistica del marchio. Un universo ininterrotto di possibilità espressive. Coerentemente con questo spirito innovatore, il processo creativo acquista un peso sempre maggiore, fino a diventare la cifra stilistica del marchio. E’ il binomio luce e design a definire l’identità Leucos, nelle infinite forme consentite dalla diversità dei materiali e dall’evoluzione delle tecniche produttive. Dalla preziosità del vetro, ai materiali di nuova concezione, per il brand di illuminazione si apre un intero universo di possibilità espressive.

Consapevole purezza delle linee, oggetti di grande stile e forti emozioni contraddistinguono Leucos, da sempre sinonimo di eccellenza del design internazionale nella luce.
Attraverso l'innovazione tecnologica e l'esplorazione sapiente nella millenaria produzione vetraria, Leucos crea lo stile intramontabile della luce elegante e creativa.

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD