Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Laboratorio imperfetto_Logo.jpg

BRAND
Il Laboratorio Dell'imperfetto

Il Laboratorio Dell'imperfetto
"Imperfetto" non come impreciso ma come unico ed esclusivo, come gli oggetti in vetroresina che Il laboratorio dell’imperfetto disegna e produce nella propria bottega a Gambettola (FC).

La collezione di oggetti e mobili di design, ispirata all’imperfezione della materia; vuole esprimere una sintesi fra natura e artificio che diventa familiare, domestica.
Nato da uno stampo comune, ogni pezzo viene carteggiato, dipinto e lucidato a mano. La lavorazione è differente per ogni genere di oggetto, una personalizzazione attenta e minuziosa che permette a tutti gli elementi di acquisire identità ed unicità, oltre all`estrema cura del dettaglio figlia di una sapiente manifattura artigianale.
I nomi rimandano al mondo naturale bulbi, gusci, ciottoli; le forme e le dimensioni rivelano il talento pittorico e scultoreo de il laboratorio dell’imperfetto, la resina dà forma a ogni pensiero e suggestione, "è il moderno dono da Re Mida di Verter Turroni, che dopo tanti anni di sperimentazione, padroneggia questa sostanza in tutte le sue possibili metamorfosi”.

Imperfettolab è il marchio che firma i prodotti disegnati da Verter Turroni ed Emanuela Ravelli.

Imperfettogallery è una parte de il laboratorio dell’imperfetto che si occupa della realizzazione e promozione di differenti ricerche artistiche; sviluppa progetti espositivi, performance, ed è il luogo in cui gli artisti trovano accoglienza, dove possono sperimentare, e misurarsi in ampi spazi con il proprio lavoro.

DOWNLOAD CATALOGHI Il Laboratorio Dell'imperfetto

.PDF Il Laboratorio Imperfetto - Catalogo 2014

CHIUDI

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua E-mail

INVIA PASSWORD