Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
logo.jpg

DESIGNER
Massimo Castagna

Massimo Castagna
Nato il 13 novembre 1957 si è laureato in architettura nel 1984 presso il Politecnico di Milano, inizia l' attività professionale nel 1986 fondando lo studio AD architettura.
Molte sono le esperienze professionali nel campo dell'architettura (edifici residenziali, commerciali, recupero e restauro conservativo, hotels), interior design, direzione artistica e design nel settore dell'arredamento, consulenze, progettazione e direzione artistica di punti vendita di arredamento.
Tra le principali realizzazioni il laboratorio “Piramide” per il comitato scientifico Everest-K2-CNR realizzato per il Consiglio Nazionale delle Ricerche, installato in Nepal dal 1991 a quota 5050 mt. utilizzato come laboratorio di ricerca d' alta quota, progetto selezionato per la 18^ Triennale di Milano.
Da dieci anni è docente ai master di Federmobile al Polidesign Politecnico di Milano sui temi della formazione del punto vendita di arredamento.

I premi ottenuti attraverso le sue direzioni artistiche:
• Nel 2007 la libreria “Fliyng Circle” per Ceccotti Collezioni è nominata “ Best furniture ” di Elle deco Japan International Award
• Tra il 2007 ed il 2009 ha ricevuto con Ceccotti la selezione compasso d'oro (Vincenzo De Cotiis),
• Wallpaper International Design Awards 2008: 2 dei 3 letti premiati sono frutto della sua direzione artistica.
• 2008 e 2009 "Best furniture" di Elle deco Japan International Award (Noè Douchuaufour Lawrance e Massimo Castagna)
• Elledecor International Award (Noè Douchaufour Lawrance)

CHIUDI

RECOVERY PASSWORD

Insert your E-mail address

SEND PASSWORD