Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Luis_Arrivillaga_Logo.jpg

DESIGNER
Luis Arrivillaga

Luis Arrivillaga
Nato in Guatemala il 15 Giugno 1980, la sua formazione creativa comincia nel 2004 realizzando tre diverse edizioni di una rivista sportiva in Guatemala, progetto che interrompe per motivi di studio.
Nel 2005 si laurea in Ingegneria Meccanica nell’Università Rafael Landivar, per poi trasferirsi a Milano, dove conclude i suoi studi con un Master in Interior Design e uno in Industrial Design. Contemporaneamente ha l’opportunità di collaborare con il Centro Stile Alfa Romeo, sviluppando un progetto interno, oltre al partecipare a diversi workshop, fra cui alcuni molto formativi come L’Hi-Tech/Low-Tech, tenuto da Matali Crasset per Microsoft, e quello Nutella, tenuto da Odoardo Fioravanti.
Nel 2008 durante il Salone del Mobile di Milano partecipa all’evento Best-Up alla Fabbrica di Vapore con un progetto d’interior design chiamato Caos Calmo.
Nel 2009 lavora nellíazienda Flowserve e contemporaneamente allo studio di architettura Lai, dove svilupperà diversi progetti sia per lo studio sia personali.
Per gran parte del 2010 entra a far parte dell’atelier Biagetti, partecipando alla creazione di diversi progetti díinterior design ed industrial design. Nello stesso anno vince un posto come partecipante al workshop Universal Design for Seul City (Corea) capital design 2010. In quest’occasione ha l’opportunità di entrare in contatto con mentalità progettuali assolutamente nuove.
All’inizio del 2011 si trasferisce a Londra alla ricerca di nuove esperienze lavorative. È così che entra a far parte dello studio di progettazione e consulting Nikid design. Nello stesso anno vince il concorso MDF Italia + Cristalplant con il progetto PUTIA. Tavolo che entra a far parte del catalogo MDF 2012. Nella seconda metà del 2011 torna a Milano per aprire Luis Arrivillaga Studio, dove comincia a collaborare con diverse aziende e professionisti del settore tra cui MDF Italia, Made a Mano, Ex.T, e allo stesso tempo portare avanti la collaborazione con Prospero Rassulo e altri. Nei primi mesi del 2012 presenta con MDF Italia, BEAM table al salone di Colonia e ad aprile, partecipa alla mostra OUT NOW, al fuori salone, la lampada Mariu come prototipo e lo sgabello CHIUMMO, con la azienda Made a Mano.
Sito Internet: www.luisarrivillaga.com
Percorso Formativo: Ingegneria Meccanica + Master Industrial/ Interior Design
Field of design: Product/ Furniture Designer
Exhibition and Awards:

2013: Daal Gallery Fuorisalone 2013
2013: Ex.t, Fuorisalone 2013
2012: Agape 12, Fuorisalone 2012
2012: OUT Now, Fuorisalone 2012
2012: Imm Salone di Colonia, Ge

CHIUDI

RECOVERY PASSWORD

Insert your E-mail address

SEND PASSWORD