Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Gabriele_Rosa_Logo.jpg

DESIGNER
Gabriele Rosa

Gabriele Rosa
Gabriele Rosa
Rome, 1982

Gabriele Rosa nasce nel 1982 a Roma, dove consegue la laurea in Disegno Industriale. Parallelamente agli studi compie le prime esperienze nel campo della comunicazione e del visual marketing nel Poltrona Frau Group, a cui segue una collaborazione con lo studio Fuksas. Nel 2008 esordisce disegnando il suo primo prodotto per Zanotta ed avvia così una propria attività incentrata sul furniture design.
Nell'arco di pochi anni ottiene riconoscimenti e visibilità internazionale grazie a progetti innovativi e dal forte impatto espressivo, nei quali riesce ad unire sperimentazione tipologica ed estetica scultorea; disegna per alcuni noti brand del made in italy, quali Antoniolupi, Pallucco, Nemo by Cassina. La stessa Zanotta, con cui instaura un rapporto particolarmente proficuo, produce uno dei suoi pezzi di maggior successo, il divano Party, progetto che gli conferma una posizione di rilevo nel panorama dei giovani designer.
Lo studio, con sede a Roma, è focalizzato sul product design ma spazia attraverso varie discipline, come l'exhibit, l'interior ed il graphic design, al fine di definire ogni aspetto del progetto secondo una visione unitaria.

CHIUDI

RECOVERY PASSWORD

Insert your E-mail address

SEND PASSWORD