Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Alessandro_Gorla_logo.jpg

DESIGNER
Alessandro_Gorla

Alessandro_Gorla
Designer, allestitore di eventi, scenografo e progettista, da sempre protagonista attivo della scena underground della metropoli lombarda, lavora come speaker radiofonico, come decoratore per diversi eventi (tra gli altri: Atelier Mendini e Calvin Klein Jeans), come allestitore di mostre d'arte contemporanea
Trasferitosi a Roma nel 2002 diviene presto interprete, oltre che attento osservatore, delle diverse realtà della vita notturna della capitale: realizza scenografie per molteplici eventi in alcuni dei più importanti locali notturni.

Studio Algoritmo è convinto che il Design sia una disciplina molto seria posta al servizio dei consumatori e delle imprese e che funga da mediatrice tra le rispettive e diverse esigenze.

Studio Algoritmo è consapevole che solo attraverso lo studio dei maestri del passato e la necessità di vivere il presente si possa comprendere il futuro e che il design serva soprattutto a risolvere i problemi degli utenti ed a migliorare la vita delle persone; un buon design può fare una grande differenza ai fini della qualità della vita e in questo ambito trovano naturale sede l'estetica e l'arte applicata all'industria.

Studio Algoritmo progetta prodotti che tendono al risparmio di materiali ove non indispensabili, ad un uso consapevole dell'energia necessaria per produrli ed utilizzarli e, di conseguenza, ad un abbassamento dei costi di realizzazione, di acquisto e di utilizzo. Cerca sempre nuove soluzioni tecnologiche e di materiali (sempre sostenibili), che possano migliorare gli stessi processi produttivi aziendali, senza mai sacrificare l'ironia ed il gesto creativo, spontaneo ed istintivo.

Studio Algoritmo non crede ad una figura di designer "Rock-star", ma propone un lavoro di equipe composto di nuove figure professionali interne o all'occorrenza esterne, ma sempre aggiornate e competitive, esperte in un settore di così grande sviluppo e continua innovazione.

Studio Algoritmo ha come obbiettivo costante quello di fondere la creatività progettuale con la cultura aziendale, il Marketing e la Tecnologia per definire nuovi e vincenti design concept.

CHIUDI

RECOVERY PASSWORD

Insert your E-mail address

SEND PASSWORD